light

Il design contemporaneo si mescola con la tradizione artigianale dando vita ad una forma sinuosa e armonica. CICOGNA è costiutita da un fusto e basamento in ferro naturale trasformato a mano che esalta l’essenza del materiale mostrando senza nascondere tutte le sue imperfezioni e lavorazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il paralume, il portalampada e l’interruttore a terra sono dei pezzi unici realizzati a mano in terracotta da artigiani di Fratte Rosa, piccolo paese in provincia di Pesaro Urbino. Il brillante smalto colore nero dai riflessi cangianti violacei, è frutto di una esperienza tramandata segretamente, di generazione in generazione, per centinaia di anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I quattro passanti interni al paralume a forma di fiocco, anticamente, si trovavano sulla superficie esterna delle borracce e servivano per legare delle corde per poter così trasportare le fiasche al collo o a spalla. Ora sono stati ripresi per “trasportare il fagotto” mediante sottili cavi di acciaio che permettono la regolazione in altezza del paralume agendo su dei morsetti di ottone.

UNA LUCE INNOVATIVA

  “DIREZIONATA,

   AVVOLGENTE,  

   SOFFUSA”

piantana da terra artigianale CICOGNA LIGHT

DESIGN    

   ”SOBRIO,    

    ELEGANTE,    

    SENZA TEMPO”

ABBINAMENTO SIA CON ANTICO CHE MODERNO

Paralume artigianale CICOGNA light
basamento e interruttore elementi artigianali

COMPLETAMENTE ARTIGIANALE

   REALIZZATA IN ITALIA